Annigoni e il Mugello Oli disegni acqueforti Annigoni and the Mugello Oil paintings Drawings Etchings
Autore/i | AA.VV. | ||
Editore | Pagliai Polistampa | Luogo | Firenze |
Anno | 2000 | Pagine | 144 |
Dimensioni | 24x31 (cm) | Illustrazioni | ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills |
Legatura | cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket | Conservazione | Nuovo - New |
Lingua | Italiano/Inglese - Italian/English text | Peso | 1500 (gr) |
ISBN | 8883041879 | EAN-13 | 9788883041877 |
momentaneamente non disponibile
Testi di Benedetto Annigoni, Gilberto Grilli, Gabriele Mazzanti.
Saggio critico di Ferruccio Ulivi.
Catalogo della mostra, Borgo San Lorenzo (Firenze) 2000.
“Accanto alle doti d’arte e di straordinaria versatilità e capacità grafica e pittorica connaturate alla fisionomia di Annigoni, ce n’era una che avrebbe dovuto e potuto situarlo al di sopra di ogni riserva e dibattito: l’attitudine, mirabile, a identificare una presenza, fosse un volto, fosse un paesaggio, Annigoni andava cioè di colpo all’anima del soggetto” (Ferruccio Ulivi).
Text by Benedetto Annigoni, Gilberto Grilli, Gabriele Mazzanti.
Critical essay by Ferruccio Ulivi.
Exhibition catalog, Borgo San Lorenzo (Florence) 2000.
"Besides the skills of art and extraordinary versatility and graphic and pictorial ability inherent in Annigoni's physiognomy, there was one that should and could have placed him above any reserve and debate: the aptitude, admirable, to identify a presence, were a face, was a landscape, that is, Annigoni went suddenly to the soul of the subject "(Ferruccio Ulivi). (T-CA)
Potrebbero interessarti anche...